Faq e Modulistica

  • Ho ricevuto una bolletta di storno. Cos'è?

    La bolletta di storno è una bolletta che annulla una bolletta precedentemente emessa. Se hai già provveduto ad effettuare il pagamento della bolletta stornata e la posizione dei tuoi pagamenti è a credito, riceverai il rimborso a saldo delle partite aperte. Il rimborso avverrà attraverso bonifico sul tuo conto corrente.

  • Come si attiva la Bolletta Web?

    Dopo esserti iscritto all’ AREA CLIENTI, nella sezione BOLLETTE, cliccando sulla voce ‘Bolletta web’. Per attivare il servizio non dovrai far altro che selezionare uno dei tuoi contratti e il metodo di invio dell’avviso di emissione, oppure contattando un nostro operatore in CHAT nelle sezioni HOME/BOLLETTE.

  • Chi sono i clienti non disalimentabili?

    I clienti finali domestici in gravi condizioni di salute che hanno documentato l'utilizzo di apparecchiature elettromedicali necessarie per la loro esistenza sono di norma non disalimentabili. Sono compresi inoltre clienti che hanno caratteristiche di pubblica utilità (ospedali, vigili del fuoco..). Per poter variare l’informazione in merito alla disalimentabilità è necessario compilare il modulo Edison ed allegare la certificazione rilasciata da parte dell’ASL.

  • Perché devo pagare a voi il debito che avevo in sospeso con il mio precedente fornitore?

    Perché, come disposto dall'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, i nuovi fornitori ereditano i debiti maturati in precedenza, per questo motivo, lo pagheresti anche con un fornitore diverso da Edison Energia. All'interno della bolletta/fattura, troverai indicato l'importo dovuto e il codice identificativo che ti permetterà di verificare, con il tuo precedente fornitore, l'effettivo importo fatturato.

  • Ho ricevuto la vostra bolletta con un importo elevato di una voce detta Cmor, cos'è?

    Nella bolletta che hai ricevuto, ti è stato fatturato il Corrispettivo di Morosità (Cmor) che rappresenta un debito che avevi in sospeso con il tuo precedente fornitore prima di passare ad Edison Energia, se vuoi altre informazioni puoi contattare un nostro operatore in CHAT nelle sezioni HOME/BOLLETTE, dopo esserti registrato all’ AREA CLIENTI.

  • Cos'è il codice PDR, dove lo trovo?

    Il PDR è il codice numerico nazionale di 14 cifre, che identifica univocamente il punto di prelievo. È indicato nella bolletta nella sezione 'I SUOI DATI'.

  • Attivando la Bolletta Web riceverò anche la bolletta cartacea?

    No. La bolletta sarà disponibile in ogni momento in formato digitale all'interno della tua AREA CLIENTI.

  • Posso cambiare l'indirizzo di recapito della bolletta?

    Certo, puoi cambiare l'indirizzo di invio bolletta in qualunque momento dall'AREA CLIENTI, nella sezione BOLLETTE. Oppure puoi contattare un nostro operatore in CHAT nella sezione BOLLETTA, modifica indirizzo di fatturazione.

  • Cos'è il codice POD, dove lo trovo?

    Il POD è il codice alfanumerico nazionale di 14 caratteri che inizia per "IT", che identifica univocamente il punto di prelievo. È indicato nella bolletta nella sezione “I SUOI DATI”.

  • Ho ricevuto una bolletta con consumi stimati. Perché?

    Nel caso non siano pervenute le letture del Distributore Locale o tu non abbia fatto l’AUTOLETTURA, Edison, come previsto da contratto, emette le fatture sulla base di una stima di consumo, attribuibile al cliente sulla base delle informazioni disponibili. Non appena Edison sarà in possesso dei dati relativi alle letture effettive del distributore locale, provvederà alla fatturazione dei consumi reali.

1 di 18
Sei un cliente Business?